venerdì 3 aprile 2009

• «Cercavo la felicità nelle luci del palco»

REPUBBLICA - 3 aprile 2009 - scritto da Orazio La Rocca
La confessione di suor Anna Nobili, ex cubista nei locali di Milano
"Cercavo la felicità nelle luci del palco, poi Dio ha messo una scintilla nel mio cuore
"A lungo ho svenduto il mio corpo adesso ballo solo per il Signore"
Nel 2008 ha preso i voti perpetui a Palestrina dopo un cammino di ripensamenti
"La redenzione e la purificazione sono un dono a disposizione di tutti"
----------
"Prima danzavo per uomini che volevano solo il mio corpo. Stavo gettando via la mia vita nei locali più trasgressivi come il Celebrity di Milano tra esibizioni sui cubi, lap dance, sesso senza amore, cercato come una droga. Ora la mia vita è cambiata, sono come rinata, ma non ho smesso di danzare perché danzo per Dio e i miei passi, le mie coreografie, sono tutte dedicate a Lui". Confessione a cuore aperto di suor Anna Nobili, la religiosa trafitta da una "folgorazione sulla via della danza", quasi come una novella figlia di San Paolo, che sarà la protagonista nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme della serata evento dedicata al libro sulla "Bibbia giorno e notte", tratto dalla lettura integrale trasmessa da RaiUno.


Nessun commento: